fbpx

FAPAS Formazione

Moda e formazione

Corsi finanziati

I corsi finanziati sono dei corsi organizzati da un Ente – pubblico o privato – che investe delle proprie risorse per offrire ai destinatari l’opportunità di seguire gratuitamente (o anche percependo delle indennità orarie) un percorso formativo volto a riqualificarne la figura e facilitarne un più rapido reinserimento nel mondo del lavoro.

FAPAS aderisce ai seguenti programmi della Regione Campania: sfoglia le nostre offerte e verifica se hai i requisiti per partecipare ai nostri corsi.

FILA

FILA è un programma volto alla realizzazione di azioni di accompagnamento al lavoro, esperienza di formazione pratica per l’acquisizione di qualifiche di approfondimento tecnico di specializzazione e incentivi all’occupazione per le aziende che procederanno all’assunzione con contratto a tempo indeterminato rivolti agli ex percettori di ammortizzatori sociali ed agli ex percettori di sostegno al reddito

Clicca qui per maggiori informazioni sul programma FILA

Garanzia giovani

Garanzia Giovani è il programma europeo che favorisce l’avvicinamento dei giovani tra i 15 e i 34 anni al mercato del lavoro offrendo, entro un periodo di 4 mesi dall’inizio della disoccupazione o dall’uscita dal sistema di istruzione formale, opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro.

Clicca qui per maggiori informazioni sul programma Garanzia giovani

Ricollocami

Il Programma “Ricollocami” è rivolto a tutti coloro che hanno perso il lavoro e sono percettori di ammortizzatori sociali. Prevede servizi di orientamento specialistico e di accompagnamento al lavoro, nonché il rilascio del libretto formativo del cittadino.

I destinatari dell’azione sono lavoratori percettori di ammortizzatori sociali in deroga negli anni 2012-2014.

Clicca qui per maggiori informazioni sul programma Ricollocami

Categorie