Corso di formazione per Alimentarista

Corso di formazione per Alimentarista

12/06/2018 – E’ stato pubblicato sul sito della Regione Campania, sezione Casa di Vetro, il Decreto Dirigenziale n.110 del 24/05/2018 che rettifica ed integra il Decreto n.76 del 17/04/2018, che ha sancito l’entrata in vigore del nuovo regolamento per la formazione degli alimentaristi.
I percorsi formativi potranno essere svolti in modalità frontale e in modalità on-line.

Formazione a Distanza (FAD)

La formazione per alimentarista può essere erogata anche a distanza mediante la modalità FAD AUTORIZZATA DALLA REGIONE CAMPANIA che prevede un esame finale svolto presso la nostra Agenzia Formativa, esclusivamente in presenza di una Commissione esaminatrice composta da Personale della Regione Campania e ASL settore SIAN della provincia di Benevento. Al termine del quale sarà immediatamente consegnato il certificato valido per 3 anni. Normativa Regolamento (CE) n. 852/2004 del Parlamento Europeo e dl Consiglio del 29 aprile 2004, all. II, cap. XII: gli operatori del settore alimentare devono assicurare che gli addetti alla manipolazione degli alimenti abbiamo ricevuto un addestramento e/o una formazione, in materia di igiene alimentare, in relazione al tipo di attività e che i responsabili dell’elaborazione e della gestione della procedura di autocontrollo o del funzionamento delle pertinenti guide abbiamo ricevuto un’adeguata formazione per l’applicazione dei principi del sistema H.A.C.C.P.

I SOGGETTI DESTINATARI E LE DURATA DEI CORSI

Addetti di livello di rischio 1 (per i dipendenti)

Durata del corso 4 ore.

Rientrano in tale rischio: baristi, fornai addetti produzione pizze e similari, addetti somministrazione / porzionamento pasti in strutture socio-assistenziali e scolastiche, addetti alla vendita di alimenti sfusi e generi alimentari, incluso ortofrutta.

Addetti di livello di rischio 2 (per i dipendenti)

Durata del corso 8 ore.

Rientrano in tale rischio: cuochi, ristorazione collettiva, scolastica, aziendale, ristoranti e affini, etc., pasticcieri; gelatieri (produzione); addetti gastronomia (produzione e vendita); addetti produzione pasta fresca; addetti lavorazione latte e formaggi; addetti macellazione, sezionamento, lavorazione, trasformazione e vendita di carne, pesce e molluschi; addetti produzione ovoprodotti.

Responsabili di industrie alimentari (per i titolari di attività alimentare)

Durata del corso 12 ore.


    Richiedi informazioni

    Compila il modulo sottostante ed inviacelo: ti risponderemo al più presto

    Vuoi iscriverti alla nostra newsletter per ricevere informazioni su promozioni ed eventi?
    No

    admin

    Related Posts

    TRUCCATORE DELLO SPETTACOLO – CORSI GRATUITI

    TRUCCATORE DELLO SPETTACOLO – CORSI GRATUITI

    ACCONCIATORE DELLO SPETTACOLO – CORSI GRATUITI

    ACCONCIATORE DELLO SPETTACOLO – CORSI GRATUITI

    Corso IeFP Regionale GRATUITO – Estetista – ULTIMI POSTI

    Corso IeFP Regionale GRATUITO – Estetista – ULTIMI POSTI

    Corso IeFP Regionale GRATUITO – Acconciatore –  ULTIMI POSTI

    Corso IeFP Regionale GRATUITO – Acconciatore – ULTIMI POSTI